Facebook è il canale principale per tutti coloro che vogliono aumentare la propria visibilità e la visibilità dei propri prodotti o servizi, ma soprattutto per chi decide di venderli direttamente online.

Quindi la faccio molto breve, se hai un e-commerce non puoi fare a meno di Facebook ADS. Ti offre tantissimi spunti per migliorare il tuo business, la tua notorietà e far conoscere i tuoi prodotti.

Fonte business.facebook.com

Partire dal perché

In un recente articolo ti spiegavo quali sono i passi principali per creare un advertising di successo su Facebook ADS, oggi però voglio fare insieme a te un passo indietro. Perché devi scegliere Facebook ADS?

Pubblico

Nessuno è come Facebook ADS sul punto della profilazione. Vuoi vendere i tuoi prodotti a neo-genitori a Milano con la passione per il tennis? Oppure sei interessato a far conoscere il tuo servizio a uomini con più di 60 anni con laurea in giurisprudenza? Nessun problema!

Pensa a qualsiasi target possibile e Facebook ADS ti accontenterà.

Se hai ben in mente il tuo cliente tipo, nessuno potrà più fermarti.

Fonte www.advertisemint.com

Ottimizzazione per ogni tuo obiettivo

Sicuramente per allocare il budget su Facebook ADS devi già aver bene in mente il tuo obiettivo.

Non è consigliabile partire a caso, i test sono fondamentali e danno la consapevolezza per muoverti meglio.

Segui le linee guida di Facebook ADS per ottimizzare al meglio la tua campagna, potrai impostare semplicemente il tuo obiettivo con un semplice clic.

Fonte business.facebook.com

Analisi

Potrai analizzare semplicemente i tuoi dati e creare report confrontando i numeri delle varie campagne.

Il Pixel è uno strumento fondamentale che ti consente di analizzare in maniera quantitativa le vendite e i contatti sul tuo sito.

Questo è lo step principale per capire se le tue campagne hanno successo e come allocare al meglio il tuo budget.

Dove farti trovare?

Uno strumento potentissimo di Facebook ADS è il posizionamento. Cosa vuol dire? Vuol dire dove il tuo advertising apparirà. Sulla home di Facebook, sulle storie di Instagram, su Facebook Messenger, potrai scegliere dove preferisci che il tuo pubblico possa trovarti. La cosa più figa è che puoi far scegliere direttamente a Facebook, ottimizzando al meglio il tuo budget.

Messenger

Comunicare è fondamentale nella vendita, soprattutto se ti trovi sui social. Per questo motivo gli advertising su Facebook Messenger sono fondamentali. Crea engagement e motiva i tuoi clienti a scriverti.

Apri subito il tuo account business e comincia a creare i tuoi advertising con Facebook ADS.