Ieri ha avuto inizio il Master MBA, master universitario di I livello in Business Administration con l’obiettivo di trasmettere le conoscenze e le abilità necessarie per operare in ruoli manageriali ed imprenditoriali all’interno delle imprese, organizzazioni ed istituzioni.

Progesia è tra le società partner del Master MBA.

A scuola hai imparato molte cose. Ma c’è qualcosa che non ti hanno mai insegnato. Non è colpa è tua ma è qualcosa che può determinare il tuo successo professionale. Purtroppo, per tanto tempo si è creduto che certe competenze non si potessero trasmettere, quasi come se si trattassero di capacità innate, di talenti puri.

L’attenzione sul mindset

Questo modo di pensare è responsabile, almeno in parte, del fallimento di tante imprese, aziende, start up nate dalla passione dei fondatori, accompagnate anche da idee interessanti che però sono crollate come castelli di sabbia spazzate via dalle regole di un mercato sempre più spietato.

Da uno studio pluriennale sul campo e da centinaia di esperienze fatte con realtà della piccola, media e grande imprenditoria, è nata l’intuizione di realizzare un Master innovativo e rivoluzionario che fornisse gli strumenti necessari a tutti che coloro che vogliono impegnarsi nella conduzione nella gestione di un’attività.

Ambizioni e obiettivi

Il Master MBA è la risposta ideale per chi ha l’ambizione di svolgere un ruolo manageriale assumendo mansioni decisionali ed esecutive. La grande novità risiede nell’approccio multidisciplinare necessario per chi voglia condurre un’impresa trovando l’equilibrio ideale tra tutte le aree strategiche del proprio business.

Il Master diviene l’occasione per acquisire gli strumenti indispensabili per creare, mantenere e accrescere il valore della propria azienda.

Progesia e la partnership del Master MBA

La validità del modello gestionale di Progesia, il Business Armonico, è stata riconosciuta e apprezzata a livella accademico proprio per i risultati documentati e certificati conseguiti negli anni. Progesia è la società partner di SAA – School of Management.

Il Master è l’ideale connubio di questa unità di intenti e di valori orientati a creare sviluppo, crescita e realizzazione di obiettivi aziendali.

Dentro l’organizzazione del Master

Stefano Bresciani, Ph.D. in Economia aziendale, Professore Associato di Economia e direzione delle imprese presso l’Università di Torino, direttore del Master MBA e presidente del comitato scientifico di Progesia, afferma che la crescente attenzione con la quale si guarda oggi al ruolo trainante delle PMI nell’economia italiana porta sempre in primo piano le esigenze di formazione e professionalizzazione all’interno del comparto.

Il Master MBA è il prodotto di eccellenza del Dipartimento di Management e di SAA – School of Management che risponde pienamente a tali necessità.